L3nto, pseudonimo di Luca Lentini, è un cantautore italiano che unisce rap e pop in uno stile caratterizzato da una scrittura graffiante, articolata e diretta.
Nasce tra le periferie nord-ovest milanesi dove studia chitarra elettroacustica presso “l’Accademia del suono”all’età di 13 anni e successivamente batteria e percussioni, e le sue influenze musicali oscillano così tra rock e blues e tra hip-hop e pop.
Dopo un intenso trascorso da calciatore professionista e un grave infortunio che lo costringe a ritirarsi a soli 20 anni, decide di dedicarsi allo studio e di scoprire nuove realtà con cui misurarsi. Si laurea in Svizzera in “Hotel Management” per proseguire poi il suo percorso professionale tra Stati Uniti, Inghilterra e Portogallo. Le esperienze che lo portano in giro per il mondo lo inducono ad iniziare a scrivere i primi testi concentrati sul proprio vissuto, e così a comporre i primi arrangiamenti musicali. Fatto ritorno in Italia carico di esperienze e idee da raccontare, L3nto si lega all’etichetta Artist First con cui inizia proprio nel 2020 il suo primo, vero percorso artistico. Con le sue prime uscite “Senza un briciolo di Love” e “Rockstar RMX” mostra subito un forte approccio al mondo urban con un linguaggio molto personale ed empatico. Con l’obiettivo di voler creare musica alla portata di tutti, sperimenta ogni tipo di suono e strumento, accostandoli a metriche e melodie moderne.