Biografia:
Johnny Nociforo, in arte Lowjohn, fa parte di quella generazione di ragazzi cresciuti a pane e hip hop.
Vent'anni, nato a Catania, per lui la musica rappresenta, innanzitutto, una vera e propria passione, maturata sui banchi di scuola e consolidata nel tempo.
Nella sua scrittura è riuscito, seppur giovane, a far confluire il personale tormento per un'infanzia non facile, e l'amore sconfinato per il pianoforte.
Una direzione musicale, la sua, che si colloca in quel territorio oramai ben definito di Rap e Pop.
Non ha ancora sedici anni quando partecipa, con ottimi risultati, ai primi contest di freestyle nella sua città, questo però non lo allontana dallo studio del pianoforte e delle tecniche vocali. Un lavoro intenso che lo assorbe completamente, segno di un amore sconfinato verso questo tipo di arte che sfocia nel 2016, al debutto, nella pubblicazione di un Ep dal titolo: “Fine della strada”.
I risultati sono ottimi, ma per Lowjohn, parafrasando il titolo stesso, non è la fine, anzi l'inizio di un percorso che, nel 2018, lo vedrà presentare il nuovo singolo “Cenerentola”, tratto dal suo secondo Ep, di prossima uscita, realizzato con la nuova casa discografica VVN Records.
Per la stessa etichetta ha anche realizzato il featuring del singolo “La dedico a te” della cantautrice Vivienne, anche questo brano di prossima pubblicazione.