Lucia Murano, in arte Luciemme, nasce a Milano il 20/02/1977. Cantante Pop. Da bambina all’età di sei anni partecipa allo Zecchino Corsichese classificandosi al primo posto. La sua passione per la musica la porta ad esibirsi dal vivo appena è possibile in varie feste organizzate dal comune dove vive. Da qui le prime serate live in locali e Ristoranti a Milano e provincia. Finchè proprio in un locale conosce Giorgio Oneta che decide di puntare sulle sue caratteristiche vocali e sulla sua determinazione e insieme a lui nasce il progetto di incidere un album inedito “Io ci sarò…” che comprende quattro brani inediti.
Il 09 settembre 2008 vince il concorso Talent1 con il suo videoclip “Nei tuoi sorrisi” che viene trasmesso così su italia uno nella trasmissione talent1 player per ben quattro volte.
Il 02 Ottobre 2008 vince il concorso Yourmusicblog ideato da Francesco Facchinetti con il brano inedito “Nata per stare con te” che andrà così di diritto nella compilation yourmusicblog con etichetta made indipendent di Francesco Facchinetti.
Il 12 luglio 2009 vince il concorso per cantanti emergenti "Rh Festival" patrocinato dal comune di Corsico, con il pezzo "Angelo Nero" che fa parte del suo cd inedito "Io ci sarò.."
Il 24 giugno 2019 in collaborazione con l’etichetta discografica Boot Recordings e con il dj Producer Spatarini esce su tutti i portali digitali il singolo inedito “Dame Mas” e il videoclip ufficiale. E’ possibile acquistarlo su Amazon, Itunes e Spotify.
Il 3 luglio 2020 esce su tutti i portali digitali il singolo inedito “My Heart My”, il primo brano scritto da Luciemme sia testo che melodia, in collaborazione con il Dj Producer Andrea Esse e Marco Ferretti autori della musica. E’ possibile acquistarlo su Amazon, Itunes e ascoltarlo in diversi portali tra cui Spotify, Deezer e altri..
Esce l’ 11 febbraio 2021 su tutti i digital store, “I Miss You”, il nuovo singolo di Luciemme. Una sua autoproduzione di cui ha scritto testo e melodia con la collaborazione di Gianni Ammavuta che ha scritto la musica. È possibile acquistarlo su Amazon e Itunes e ascoltarlo su tutti i portali (es. spotify, deezer, youtube, apple music, etc.)