Biografia:
Classe 1983, nato a Torino da genitori iraniani, inizia a coltivare il suo talento musicale all’età di 14 anni. Dopo aver completato studi classici, si laurea con lode in “scienze internazionali e diplomatiche” e si perfeziona con un Dottorato di ricerca in Diritti umani nel 2012. Nel suo percorso musicale ha tenuto concerti in Italia e all’estero, dal piccolo pub ad eventi internazionali che ospitavano artisti del calibro di Bob Dylan, Elton John, Patty Smith.
Conosciuto per il carisma e la capacità di interagire col pubblico e costruire spettacoli coinvolgenti, Naim ha sviluppato una vocalità eclettica che sa passare dallo ska allo swing, dal soul al pop, dall’etno al revival. Frontman dei Tuamadre (www.tuamadre.it), fonico e manager musicale, ha realizzato diversi incisioni, cura le proprie produzioni e gestisce i progetti di cui è partecipe. Fra i più recenti progetti, da ricordare la fortunata serie delle “Crooner Nights”, una serie di omaggi monografici ai grandi della musica americana ed italiana, in cui il cantante ne ripercorre le hit e la storia in un mix di teatro e musica, con costumi a tema, racconti curiosi, proiezioni d’immagini d’epoca ed ironica improvvisazione. Fra gli artisti omaggiati, Frank Sinatra, Ray Charles, i Beatles e gli italiani Buscaglione e Carosone.
Oltre ai live con i “Tuamadre” e le “Crooner nights”, il cantante è impegnato anche in un quartetto di musica Klezmer (i “Twojamatka”) come chitarrista e nella disco-band “Funkasso” come frontman.