Biografia:
Cantante, ballerina, attrice e presentatrice televisiva, Raffaella Carrà è una delle personalità più famose del mondo dello spettacolo italiano della seconda metà del secolo XX.
Nata a Bologna nel 1943, a 8 anni si è trasferita a Roma per studiare danza e recitare in qualche film come bambina attrice.
Dopo aversi diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1960 ha incominciato a partecipare a film di maggior rilievo, ma eventualmente ha dovuto lasciare da parte la sua carriera cinematografica a causa della sua crescente popolarità televisiva prima come valletta e poi come conduttrice.
Negli anni '70 è anche diventata famosissima come interprete di canzoni ballabili ("Fiesta", "Felicità tà tà", "Tuca Tuca", "A far l'amore comincia tu" e tante altre) non solo in Italia ma anche in Spagna e America Latina. Durante gli anni '80 Carrà si è trovata al massimo della sua popolarità grazie soprattutto all'emissione televisiva Pronto, Raffaella?, un successo epocale addirittura raddoppiato negli anni '90 con Carràmba! Che Sorpresa.
Spesso soprannominata "la più amata dagli italiani", Carrà ha annunciato la sua partecipazione all'edizione 2013 del talent show The Voice.