Biografia:
Nasce ad Arezzo il 29 agosto 1995. Riccardo inizia a coltivare la sua passione per la musica verso l’età di quindici anni, quando scopre tra amici il ruolo del deejay, immancabile presenza nelle feste private e nei locali aretini.
Successivamente nelle sue performance da disc jockey, sente la necessità di dare un valore aggiunto a quel ruolo ed ecco che introduce un elemento chiave che lo porterà a scoprire la sua passione per il canto: il karaoke.
La sua attenzione per la vocalità, lo porta ad intraprendere un percorso autodidatta di educazione musicale, interpretando cover vari cantanti che contribuiranno alla sua formazione artistica.
Tra i vari concorsi intrapresi: Amici, Italia’s got talent, altri contesti regionali.
Una componente fondamentale di questo percorso, senza dubbio, è l’aspetto autorale. Principali ispirazioni: Tiziano Ferro, Adriano Celentano, Ligabue, Negramaro.
Spinto da Igor Righetti, giornalista e conduttore, è in preparazione un inedito per l’evento di commemorazione del noto Alberto Sordi, in collaborazione con il portale musicale Audiofollia.
In programmazione l’evento “Alberto Sordi, la vita privata di un commediante” il 23 ottobre 2017 al teatro Signorelli di Cortona. Passaggio alle fasi finali del Sanremo Giovani 2017. Un sogno all’orizzonte: trasformare una grande passione in pane quotidiano.