Biografia:
Il collettivo dei ROMEA è nato nel 2014 dall’idea del dj e produttore Alberto Tessarin - aka DJ LB – che, reduce dai mondiali di scratch a Cracovia (IDA), decide di riunire un gruppo di amici musicisti per dare vita ad un progetto che troverà ispirazione nel trip-hop, nell’hip-hop, nel jazz e nell’elettronica.
Ad accompagnare l’incastro di campioni e basi che girano dai turntables di DJ LB, ci sono il pianoforte di Paolo Garbin, il basso di Alessio Simoni e la batteria di Antonio Zanellato.
I ROMEA, oltre ad esplorare la dimensione musicale, si muovono anche in quella video-artistica. Grazie a collaborazioni con diversi artisti infatti, le performance live della band sono arricchite con proiezioni visual che regalano maggiore spessore comunicativo al progetto rendendo di fatto ogni concerto più “esperienziale”.
Nel 2015 è uscito il primo EP autoprodotto intitolato "SS309. Anticipato dal singolo omonimo, esce il 18 febbraio il nuovo album "Madrugada", registrato, mixato e masterizzato presso l’Alpha Dept Studio di Bologna.