NATTI NATASHA LA VOCE FEMMINILE PIU' FAMOSA DEL REGGAETON | Supertesti.it
 

NATTI NATASHA LA VOCE FEMMINILE PIU' FAMOSA DEL REGGAETON

ha raggiunto il successo mondiale con Criminal nel 2017
2020-06-12 di Stefania Scarpace

NATTI NATASHA LA VOCE FEMMINILE PIU' FAMOSA DEL REGGAETON

Natti Natasha, la voce femminile più famosa del reggaeton, nasce il 10 Dicembre 1986  a Santiago de los Caballeros (Repubblica Dominicana). Inizia a cantare sin da piccola presso la chiesa della sua comunità, e vista la sua bravura i suoi genitori Sarah Batista e Alejandro Gutiérrez decidono di iscriverla alla scuola delle belle arti di Santiago. Natti Natasha, a soli 8 anni di età inizia così a studiare canto in modo professionale. Bob Marley Jerry RiveraLauryn Hill e Ivy Queen sono i cantanti che le danno maggior ispirazione.

Scrive le sue prime canzoni a soli 14 anni e nel frattempo forma un gruppo chiamato D’style che però non raggiunge il successo sperato. Uno dei motivi principali è il fatto che il Reggaeton non era un genere molto popolare a Santiago de Caballeros, per questo nel giro di qualche anno, è stata costretta a trasferirsi a New York, appoggiata dall’amico Link-On che faceva parte dell’ etichetta discografica Orfanato Music Group di Don Omar.

Come afferma in un’ intervista: ” Anche se sembra facile, in verità non è stato per niente facile, e soprattutto essendo donna. Il Reggaeton è un genere che non si suonava in Repubblica Dominicana, li si suona il merengue e la bachata. Per di più nel mio paese, il reggaeton, è un genere per uomini, così sono stata costretta ad andarmene dalla Repubblica Dominicana e trasferirmi negli Stati Uniti per esplorare un po’ di più

A New York, inizia ad incidere le sue prime canzoni e per caso una di queste viene trasmessa nello studio di registrazione di Don Omar, famosissimo cantante del reggaeton, che attratto dalla sua bellissima voce, decide di proporle un duetto. Così, nel 2011, grazie alla collaborazione con Don Omar nel singolo “Dutty Love” inizia il suo successo in latino America. Nel 2012, firmato il contratto con Orfanato Music Group di Don Omar, pubblica il suo primo album  “All about me” completamente in inglese e alcuni singoli in spagnolo.

Terminato il contratto con la Orfanato Music Group si unisce a Pina Record, con la quale pubblicherà i suoi successi mondiali, tra cui Criminal che ha raggiunto più di 2 Miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Inoltre ha collaborato con Ozuna, Daddy Yankee, Thalia, Romeo Santos, Lunay, Enrique Iglesias e Bad Bunny.

Nel 2019 pubblica il suo primo album da solista “IlumiNatti” completamente in spagnolo.

I suoi singoli più famosi

-Oh Daddy

- La Mejor Version de Mi

-No voy a llorar

- Que Mal Te Fue

 

Curiosità

-E’ alta 1.62 cm

-Ha studiato ingegneria industriale

-E’ vegana dal 2015

-In una recente intervista ha dichiarato che vorrebbe duettare con Milly Quezada


Criminal, la canzone che la resa famosa in tutto il mondo

 

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.