JASMINE KARA, CANTAUTRICE SVEDESE IN VETTA ANCHE NELLE CLASSIFICHE DI TOKYO E IRAN | Supertesti.it
 

JASMINE KARA, CANTAUTRICE SVEDESE IN VETTA ANCHE NELLE CLASSIFICHE DI TOKYO E IRAN

la sua carriera è decollata dopo un selfie con Beyoncé
2020-06-15 di Elena Scarpace

JASMINE KARA, CANTAUTRICE SVEDESE IN VETTA ANCHE NELLE CLASSIFICHE DI TOKYO E IRAN

Jasmine Kara: carriera 

Jasmine Kara è nata il 23 giugno 1988 a Örebro, una delle città più grandi della Svezia. Sin da piccola la musica è la sua più grande passione e partecipa a numerosi talent show locali.

All’età di 18 anni, Jasmine si trasferisce a New York per realizzare il suo sogno: firmare un contratto discografico. Inizia ad esibirsi in metropolitana e nelle strade e bussare alle etichette discografiche senza però ottenere risposta. Inizia a fare concerti a Brooklyn, nel Queens e a Manhattan. Un giorno, in uno dei suoi concerti in un club, si ritrova a cantare di fronte a due grandi artisti Beyonce e Jay Z, entrati inaspettatamente. Un'etichetta in Svezia che l'aveva rifiutata per anni, vedendo il selfie con Beyonce, cambia idea e decide di firmarla.

Da quando la sua carriera è decollata, Jasmine è apparsa costantemente sui media svedesi, ha partecipato ai più grandi spettacoli televisivi in Svezia, ha ottenuto una nomination per l’oro alla radio P3, si è esibita ai premi Grammy svedesi, ha avuto diverse canzoni in playlist alla radio, è apparsa su tutte le più grandi riviste e si è esibita facendo tournée in tutta la Svezia e in molti altri paesi europei. Ha anche fatto due tournée in Giappone e ha avuto due canzoni nella Hot 100 di Tokyo (top 10). È entrata anche nel mercato iraniano partecipando a dei programmi TV dell'Iran e presente più volte su RadioJavan.

Oggi vive a New York, va in tournée in tutto il mondo, pubblica musica in quattro lingue e ha pubblicato il libro biografico “Hälsa henne att hon ska dö (en: Dille che morirà )” che è andato sold out due volte. La cantautrice ha nuovi progetti in arrivo per diventare una grande star.

Album:

Blues Ain't Nothing but a Good Woman Gone Bad  rilasciato il 28 luglio 2010 ed è stato registrato ai Cosmos Studios in Stoccolma. Nel 2012 lo stesso album è stato pubblicato anche in Giappone e ha attirato l'attenzione.

  1. Fire     
  2. The Mad Midget           
  3. In The Basement - Part 1
  4. Are You Doing Me Wrong        
  5. Ain't No More Room    
  6. Try My Love Again      
  7. Train Gone Mad           
  8. Must I Holler
  9. My Party         
  10. My Babe          
  11. Ordinary Joe    
  12. Midget In The Coal Mine          
  13. In The Basement - Part 2          
  14. Grits Ain't Groceries     
  15. Liberation Conversation

Singoli:

 


Jasmine Kara ha partecipato con la canzone Gravity al Melodiefestivalen 2017 ma è stata eliminata nella terza semifinale.

 

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.