Scrikkio: grazie al rap ha trovato la sua strada | Supertesti.it
 

Scrikkio: grazie al rap ha trovato la sua strada

bisogna credere nei propri sogni che spesso si possono avverare
2020-08-20 di Elena Scarpace

Scrikkio: grazie al rap ha trovato la sua strada

Daniel, in arte Scrikkio, è un rapper emergente nato a Nisko (Polonia). Si avvicina alla musica da ragazzino: all'età di 8 anni si iscrive alla scuola del coro ma smette dopo soli 6 mesi. Arriva in Italia all'età di 13 anni. Nel giugno 2019 si affaccia di nuovo al mondo della musica in particolare al rap.

La sua passione per il rap nasce circa un anno fa. Nell’aprile del 2019 inizia a rappare in coppia con suo fratello Benjamin, il nome d'arte all'epoca era Mrb, per il singolo “Dolore”, scritto interamente dal fratello. La canzone ha raggiunto oltre 700 visualizzazioni. Visto l’ottimo risultato e con il supporto dei suoi amici, Scrikkio inizia a scrivere i primi testi ispirandosi ai rapper della scena italiana e americana come GionnyScandal, Emis Killa, Clementino, Rocco Hunt, Eminem e Tupac.

Le sue prime canzoni sono canzoni d’amore dedicate alla sua ragazza Erika tra cui “Semplicemente lei”, “la cosa più bella” ed “Una parte di me”. Sono canzoni che rispecchiano il loro amore molto profondo e intenso. Insieme alla musica, Erika è stata fondamentale per salvarlo dalla strada.

<< Si, la musica, i miei animali e la mia futura moglie mi hanno salvato dalla strada. MI HANNO SALVATO LA VITA>> commenta il rapper.

Dalle canzoni scritte sul suo passato, ma che rappresentano ancora la sua situazione attuale, si rispecchia la sua voglia di cambiare vita e di rivincita. Scrikkio ha vissuto per anni per strada ed in “Non ho paura” racconta, in una piccola parte, la sua vita di strada a Roma. “Vai avanti”, “Senti come fa”, “Non è finita”, “Bravo ragazzo” e “Haters” sono altri singoli che rispecchiano la sua difficile vita.

Un altro singolo molto drammatico è “Giustizia per Jacob” , scritta nel ricordo di suo figlio che non ce l'ha fatta a pochi giorni dal parto e tocca la tematica dei bambini assassinati a scopo di lucro.

I suoi ultimi due singoli sono “Spaccaossa” ed “Essere umano spregevole” dai quali emerge la sua “rabbia” nei confronti di amici falsi che lo hanno lasciato solo e non l’hanno aiutato.

Il suo sogno più grande è di diventare famoso ed aiutare tutte le persone bisognose e meritevoli. Dimostrare inoltre che diventando ricchi non si cambia il proprio carattere ne i propri sentimenti.

<<“Non mollare e spacca tutto! – è il suo motto spiega il rapper -  La vita mi ha messo a dura prova ma io ho vinto; forse lei ha vinto la battaglia, ma io ho vinto la guerra! Bisogna credere nei propri sogni che spesso si possono avverare. Determinazione, impegno credere nei sogni e stare con i piedi per terra secondo me queste sono le cose da tenere sotto il controllo costante>>

 


Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.