SENZA DI TE FUORI IL 18 DICEMBRE 2020 PER MAIONESE PROJECT/MATILDE DISCHI DISTRIBUITO DA ARTIST FIRST
Senza di te è un brano che si chiede: cosa sarebbe della mia vita senza la cosa cui tengo di più?
Una domanda che ritorna più e più volte nella poetica dei quattro ragazzi trevigiani e trova la risposta nella capacità di lasciar scorrere gli eventi. Lasciar andare ciò che abbiamo di più prezioso per raggiungere zone inesplorate di noi stessi e della nostra sensibilità. La realtà ci mette in continuazione di fronte a questa scelta fra due strade: celebrare il proprio ego mettendo a repentaglio un bene più grande, ovvero la vita all’infuori di noi, oppure provare ad andare oltre i propri capricci, coscienti che il sacrificio spesso prelude ad una felicità più grande. Questa idea è resa attraverso la metafora della partenza della persona amata per un lungo viaggio.
Questo evento scatena inevitabilmente una serie di domande:
A cosa sto rinunciando lasciandoti andare?
Come cambierà la mia vita?
Quello Che abbiamo costruito andrà tutto perduto per sempre?
Si tratta della paura di fronte all’incertezza, al futuro e alle conseguenze della difficile scelta di “lasciar andare”. L’obiettivo è quella di riuscire a superare questa paura ed essere pronti a sacrificare i propri bisogni che spesso sono solo un capriccio.
Perché?
Perché è la miglior occasione per imparare qualcosa di se stessi, crescere, superarsi, e magari, un giorno, essere felici davvero.
Senza di teTesto al momento non disponibile