Giorgia e Ornella Vanoni ospiti a Sanremo
Il cast degli ospiti del festival di Sanremo (2-6 marzo) si arricchisce - a quanto si apprende - di alcune delle più voci femminili più intense della musica italiana: Giorgia e Ornella Vanoni.
La Vanoni, che in questi giorni sta per dare alle stampe il nuovo album Unica, sarà con ogni probabilità tra i protagonisti della serata finale del sabato, con un omaggio speciale voluto da Amadeus alla sua carriera.
Giorgia è apparsa da poco su Rai1, ospite di una delle performance più emozionanti dello show La musica che gira intorno condotto da Fiorella Mannoia: e non si esclude che anche la Mannoia possa essere all'Ariston.
Continua quindi a comporsi il parterre degli ospiti: da quello che si sa fino a questo momento, sul palco dell'Ariston salirà Can Yaman, l'attore turco che sarà il nuovo Sandokan nella serie-remake. Sulla presenza dell'attore, se sarà per una serata o per tutte, ancora non ci sono dettagli. Quanto agli altri ospiti, si sa che il cantante-performer Achille Lauro sarà presente per tutte le serate così come lo sarà il calciatore Zlatan Ibrahimovic, mentre la cantante Elodie sarà protagonista di una delle serate in veste di co-conduttrice.
Amadeus ha scelto anche un'altra co-conduttrice: Matilda De Angelis. L'attrice bolognese, 25 anni, diventata famosa grazie al ruolo di una pilota del campionato italiano GT in 'Veloce come il vento', il film del 2016 di Matteo Rovere che l'ha vista accanto a Stefano Accorsi e che le è valsa una candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello del 2017. Oggi, la sua carriera è lanciatissima: è, infatti, una delle protagoniste della serie The Undoing prodotta da HBO e arrivata l'8 gennaio su Sky e che, tra i protagonisti, ha delle star internazionali del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant.