Che cos'è la musica in 8D? | Supertesti.it
 

Che cos'è la musica in 8D?

Un sacco di gente sta impazzendo per la musica "in 8D", soprattutto nell’ambiente della musica rap e hip-hop, perchè? Scopriamolo insieme.
2020-03-27 di Administrator

Che cos'è la musica in 8D?

Con un paio di buone cuffie la musica 8D entra nelle vostre orecchie e vi ipnotizza. È la nuova frontiera della musica e dell’ascolto e si chiama musica in 8D, o anche 8D audio. Cerchiamo di capire insieme che cos’è questa nuova frontiera della musica! Tecnicamente il suono viene "pannato" da destra a sinistra, creando una sensazione di cerchio ("pannare", dall’inglese "to pan", significa distribuire il suono all’interno del campo stereo). Spiegata in maniera più semplice, si tratta di decidere da dove far provenire all’orecchio i suoni che sentiamo quando ascoltiamo un brano. A seguire un brano in 8D di Ed Sheeran - Perfect

Che cos'è la musica in 8D?


Per assaporare pienamente questo tipo di ascolto e per godere appieno di questo modo nuovo di ascoltare la musica il supporto delle cuffie è fondamentale, creeranno perfettamente l’effetto rotante attorno a voi e vi sembrerà di avere la stanza piena di altoparlanti e che il suono passi attraverso la vostra testa.

Un nostro consiglio, ascoltatela ad occhi chiusi. Senza cuffie, invece non vi riuscirete nemmeno ad accorgere dell’effetto 8D.

Commenti

Al momento nessuno ha commentato questa notizia.